- Home
- Scheda struttura
Il Polo Museale Santo Spirito è tra gli edifici più antichi della città di Lanciano, la sua fondazione risale al 1293. Originariamente era un monastero appartenente all’Ordine del papa del Gran Rifiuto Celestino V. Costruito lontano dal centro abitato la vita del Monastero si interrompe bruscamente nel 1654. Dopo anni di lavoro di restauro è stato possibile recuperare la struttura oggi destinata a Polo Museale che ospita il Museo Archeologico, due sale espositive, un'aula didattica e una sala convegni. il Museo Archeologico vuole essere un lungo cammino nella storia plurimillenaria della città e del suo territorio: partendo dal V millennio a. C. fino ad arrivare al municipio di età romana, con le successive fasi di epoca bizantina ed altomedievale. Il viaggio si conclude con l'esposizione dei raffinati vasi in maiolica arcaica realizzati dai vasai lancianesi in epoca medievale.
Su prenotazione, con almeno 5 partecipanti, si può partecipare ad un laboratorio didattico e usufruire di uno sconto del 30% con la card:
Bimbi al Museo: giochiamo con l'arte
Laboratori per bambini dai 5 agli 11 anni
Domenica d'arte
Laboratori d'arte: pittura, modellato in argilla, acquerelli. Incontri con gli artisti. Chiacchiere e digressioni sull'arte.
Clicca qui per consultare tariffe e calendario