
Nell’Area Faunistica incontrerai le orse Caterina, Iris e Margherita e conoscerai la loro storia a lieto fine, esemplari di Ursus arctos arctos nati e vissuti in semilibertà e incapaci di tornare alla vita libera. L’area, contraddistinta da un bosco di abeti, cespugli, alberi da frutto e aree di pascolo, è circondata da un sentiero brecciato e un tunnel con finestre di avvistamento, così da permettere di avvistare in totale tranquillità e sicurezza il placido plantigrado, uno dei simboli dell’Abruzzo montano che nell’immaginario collettivo passa, in maniera trasversale, da balocco a temuto predatore. L’intero itinerario, della durata di circa un’ora, è un momento di incontro con l’orso per conoscerlo, amarlo, rispettarlo e tutelarlo.
INFORMAZIONI DI VISITA 2020:
Visita guidata: Tariffa intera: 8€
PUNTO D'INCONTRO: Museo dell'orso Marsicano, Loc. Sant'Antonio - PALENA
ORARIO:
Dal 15 Giugno al 15 Settembre: tutti i giorni in vari turni: 9.30 - 11 - 16- 17.30 - 19
DISPOSIZIONI ANTI COVID-19:
è obbligatoria la prenotazione entro le 18 del giorno prima tramite whatsapp. è necessario indossare la mascherina durante l’intera visita guidata. In biglietteria l’ingresso è consentito ad una persona alla volta e verrà richiesto di compilare il modulo di raccolta dati come previsto dai protocolli di sicurezza.
Non adatto a passeggini e non è consentito introdurre cani (anche di piccola taglia). Per raggiungere l’area faunistica occorre muoversi con la propria auto.