• Home
  • Scheda struttura

Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro”

Comune: Torino di Sangro
Indirizzo: C.da Saletti, S.P. 119 Km 1
TELEFONO: 339/7384228 - 333/7971892
TAG: Natura

La Lecceta di Torino di Sangro è una Riserva Naturale Regionale che si estende per circa 180 ettari ed è uno dei rari boschi costieri relitti del litorale adriatico. L’area boscata è per lo più composta da lecci, roverelle e cerri, notevoli gli arbusti presenti nel sottobosco di macchia mediterranea. Nella Riserva vive e si riproduce la più ampia popolazione di testuggine terrestre della Regione. Ricca è l’avifauna, con specie caratteristiche, tra cui capinera, occhiocotto, rigogolo, codibugnolo e gruccione. Tre i percorsi attualmente fruibili dai visitatori, Percorso Natura, Percorso Escursionistico, Percorso Trabocco e Percorso MTB. A disposizione dei visitatori anche un’area pic-nic attrezzata.

Da visitare: l’Area faunistica della testuggine e il Giardino mediterraneo.

 

INFORMAZIONI DI VISITA 2022:

L’ingresso al sito è gratuito. 
Prenotando con almeno 24 ore di anticipo è possibile effettuare una visita guidata per gruppi di minimo 6 persone paganti.
 
TARIFFA INTERA: Tariffa intera: 6€ 
TARIFFA RIDOTTA E CARD: 5€
 
Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro Riserva Naturale Regionale “Lecceta di Torino di Sangro” Torino di Sangro

Eventi nell'area

Seguici su

Privacy Policy
© Soc. Cons. SANGRO AVENTINO a.r.l. | P.IVA 01855870695