• Cogli tutta la bellezza della nostra Terra
  • Home
  • Scheda attività

#DiffusoTour

#DiffusoTour

Descrizione:

Passeggiate all’aria aperta, tranquillità e paesaggi mozzafiato, a Fara San Martino, Parco Nazionale Majella. Fara San Martino in Abruzzo è considerata la porta naturale nel versante orientale del Parco Majella. Situata a 450 mt. di quota ha come scenario l’omonimo vallone, che attraverso le Gole di San Martino permette di raggiungere la cima di Monte Amaro a 2795 mt s.l.m.

Il pacchetto permette di apprezzare la storia, la natura, la gastronomia che caratterizzano il borgo bandiera arancione del Touring club Italia. Il percorso di visita fa assaporare la bellezza di un borgo autentico, dove la vita si svolge con lentezza. La visita non tralascia l’aspetto storico, impresso nei vicoli del caratteristico centro storico in pietra della Majella, che nasconde un tesoro tutto da scoprire, quello della gastronomia locale fatto di cibi autentici, quello del paesaggio e della natura grazie a luoghi dove la natura regala un vero e proprio spettacolo, tutto da scoprire.

PROGRAMMA:

2 giorni 1 notte

Primo giorno arrivo in mattinata, sistemazione in Ostello. Presentazione delle attività con visita guidata al Museo del Parco Majella. A partire dal pranzo in poi tour guidato #diffuso il sabato nel villaggio. I prodotti della gastronomia locale si incrociano con i monumenti e i luoghi più importanti di Fara San Martino per un tour urbano a tappe - #diffuso – tutto rigorosamente a piedi. Rientro in ostello nel tardo pomeriggio, cena libera.

Secondo giorno dalle 9.30 alle 16,00 escursione nelle Gole di San Martino e Valle di Santo Spirito, Sorgenti del fiume Verde, tutto a piedi. Visita al sito archeologico “Abbazia di San Martino in Valle”, possibilità di avvistare i Camosci appenninici.

Picnic con pasta in allegria

Fine dei servizi.

Quando:

Dal 1 Aprile al 30 Novembre

Dove

Fara San Martino

Prezzo

71€

Validità dell'offerta

Dal 19/09/2017 al 30/11/2018

Servizi inclusi

pernottamento (Iva biancheria letto, camera riservata e non in comune, servizi igienici al piano in comune, uso di tutta la struttura in comune tra gli ospiti inclusa la cucina con uso in auto gestione)

servizio guida, assicurazione per l’escursione urbana, degustazioni presso le botteghe ed esercenti locali: yogurt gelato, pizzelle, pizza scima, pane e olio EVO, piatto pasta, birra, caffè, liquori locali, ingresso al museo del parco.  

Riduzioni

minori 51€

Info e contatti

 Barbara Dalla Costa

339/2615405

info@laportadelsole.eu

Seguici su

Privacy Policy
© Soc. Cons. SANGRO AVENTINO a.r.l. | P.IVA 01855870695